Studiamo, proponiamo e realizziamo opere civili ed infrastrutturali perché conosciamo il mondo dell’edilizia sin dagli anni ’40, ovvero da quando l’avventura della nostra famiglia di costruttori è iniziata nel Comune di Battipaglia.
Nel corso dei decenni abbiamo realizzato numerosi interventi di edilizia sia pubblica che privata, nella provincia di Salerno ed in Basilicata. Dopo il 2000 con la nuova generazione si avvia la gestione diretta di opere pubbliche e dal 2004 la Socomer Grandi Lavori è pioniera nel project financing con un susseguirsi di progetti ed opere in tutto il Mezzogiorno, avviando proficue collaborazioni con alcune e prestigiose Università.
Il prossimo 4 dicembre presso la Camera dei Deputati la Socomer Grandi Lavori parteciperà alla consegna del Premio Antonio Genovesi a giovani universitari distinti per idee e proposte progettuali. Sarà l’occasione per raccontare le esternalità positive generate dalla visione partecipativa di rilancio del territorio in sinergia con il Project Evaluation Laboratory del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Salerno e l’Ance.
«Siamo attenti all’innovazione e per questo collaboriamo da anni con l’Università degli Studi di Salerno nel campo della ricerca e sviluppo di opere infrastrutturali per il rilancio del territorio – dice Rosa Maria Caprino – perché la Socomer Grandi Lavori possa proporsi come General Contractor o come partner per chiunque voglia realizzare progetti chiavi in mano. Oggi più che mai è necessario cooperare e lavorare per superare i gap del nostro sud! »